ERP e trasformazione digitale, ecco Ally Consulting: “Un nuovo alleato per le PMI”
Gold Partner di Infor, l’azienda supporta le aziende del settore manifatturiero e della produzione discreta nel loro processo di innovazione. Focus su cloud e AI.
“Innovazione, flessibilità e concretezza. Sono questi i nostri valori, le linee guida che caratterizzano il nostro approccio”. Si è presentata così ieri mattina a Milano Ally Consulting, società attiva nella consulenza IT per le piccole e medie imprese del manifatturiero e della produzione discreta. Figlia dello spin off di 2WS, l’azienda nata a settembre ha già all’attivo 80 clienti in Italia e all’estero e progetti di innovazione in diversi settori verticali. Tra questi, l’automotive, l’industrial machinary, l’aerospace & defence, l’high tech e l’elettronica di consumo.
L’impegno
“Ally Consulting nasce con una grande impronta consulenziale – ha spiegato Paolo Aversa, managing director e fondatore insieme ad Andrea Rosetti della società. L’innovazione incontra ancora diversi ostacoli tra le imprese italiane, da preparare all’utilizzo strategico delle tecnologie emergenti. In questo scenario vogliamo essere il loro alleato digitale”. Un impegno che parte dalla consulenza in ambito ERP, in cui l’azienda è Gold Partner di Infor, ma che nel prossimo futuro potrà portare Ally Consulting ad ampliare il raggio di azione e di competenze su altri temi, con un focus particolare sul cloud e l’intelligenza artificiale. “Per farlo, opereremo al fine di stringere nuove partnership e consolidare quelle in essere, come per esempio quella con Code Architects, società che ha sviluppato importanti progetti di AI, dall’automazione alla robotica, in sinergia con realtà istituzionali di rilievo internazionale, come l’Università di Praga – ha aggiunto Aversa. Il nostro obiettivo è consentire alle PMI del manifatturiero e della produzione discreta di cogliere le opportunità di questi nuovi paradigmi anche in Italia”.
Obiettivi
Con due sedi a Milano e Ravenna, Ally Consulting registra già numeri di crescita rispecchiati anche dalla composizione del proprio team, passato in pochi mesi da nove a 30 professionisti certificati. Diverse le aree in cui la società vuole affiancare le PMI nel loro percorso di trasformazione digitale: dall’assesment dei modelli produttivi alla reingegnerizzazione dei processi di business, dalla system integration al project management, dalla consulenza applicativa a quella tecnica e sistemica, fino alla sicurezza informatica e la compliance al GDPR. “Le partnership sono un pilastro fondamentale della nostra strategia consulenziale e oggi possiamo già contare sulla collaborazione storica con Infor, nostro partner strategico per il software ERP, con Renovo in qualità di Partner Consulting, e con Arxivar nostro Solutions Partner – ha concluso Aversa. Continueremo a fare attività di scouting, per ampliare la gamma delle collaborazioni ed essere in grado di rispondere alle future esigenze del mercato”.