Skip to main content

Epson, partnership con Umango per migliorare l’acquisizione dei dati

Stampanti e scanner Epson integreranno funzioni di Intelligent Document Processing, tra cui riconoscimento ottico dei caratteri e della scrittura a mano

Epson ha annunciato una nuova collaborazione con Umango, specialista di Intelligent Document Processing (IDP), finalizzata a offrire funzionalità avanzate di acquisizione dei dati e automazione dei flussi documentali sui propri scanner e dispositivi multifunzione.

Grazie all’integrazione delle soluzioni Umango, basate su browser, spiega Epson in una nota, gli utenti possono ora accedere direttamente dal dispositivo a potenti strumenti di IDP tra cui riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), riconoscimento di marcature (OMR), riconoscimento della scrittura a mano e strumenti di estrazione dati basati su intelligenza artificiale.

Questa collaborazione semplifica la gestione di documenti e dati, riducendo i tempi per amministrare i flussi di lavoro e migliorando la precisione nel trattamento delle informazioni in diversi settori:

Sanità e laboratori: digitalizzazione sicura di cartelle cliniche, moduli di consenso, referti e ricette, riconoscimento automatico di dati scritti a mano e informazioni da moduli prestampati, riduzione degli errori umani e maggiore tracciabilità delle informazioni dei pazienti.

Istruzione e pubblica amministrazione: acquisizione e indicizzazione automatica di registri, fascicoli studenti, atti amministrativi, miglior gestione di archivi e facilità di reperimento di documenti, conformità normativa nella conservazione e nella privacy dei dati.

Settore legale e notarile: digitalizzazione rapida di contratti, atti, procure e fascicoli legali, ricerca full-text e classificazione automatica tramite OCR avanzato, sicurezza e integrità dei documenti in ambienti sensibili.

Finanza, assicurazioni e contabilità: estrazione automatica di dati da moduli bancari, documenti di identità, bilanci e polizze, automazione dei flussi di lavoro contabili e fiscali.

Logistica e supply chain: archiviazione digitale di bolle di consegna, fatture di trasporto e report di magazzino, tracciabilità documentale per spedizioni, ricezione merci e gestione resi, miglioramento della precisione nelle operazioni di inventario.

Retail e franchising: digitalizzazione di ordini, contratti di fornitura, report vendite e documentazione HR, unificazione dei processi documentali tra sedi e punti vendita.

“La piattaforma Umango – dichiara Patrick Perrot, Epson Europe – è nota per la facilità di implementazione, la flessibilità nelle opzioni di integrazione e i minimi requisiti di configurazione, risultando così perfettamente compatibile con i dispositivi Epson. Questa partnership consente agli utenti di accedere a un software avanzato per l’elaborazione documentale direttamente nel punto di acquisizione dei dati, ovvero sul dispositivo”.

“La collaborazione con Epson – commenta Andrew Wade, Global Channel Manager di Umango – rappresenta un’opportunità straordinaria per Umango. L’affidabilità e l’innovazione dell’hardware Epson, unite all’intelligenza del nostro software, creano una soluzione integrata e performante per la cattura documentale, l’automazione e l’integrazione dei dati”.

Epson, partnership, Stampanti


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...