Dynatrace evolve la sua piattaforma di terza generazione

Dynatrace ha annunciato significativi progressi della sua piattaforma di terza generazione, già utilizzata da migliaia di clienti, con l’obiettivo di ridefinire l’osservabilità, combinando la potenza dell’analisi, dell’intelligenza artificiale e dell’automazione per guidare il progresso verso l’intelligenza autonoma.
“Stiamo elevando il valore dell’osservabilità e costruendo il futuro dell’AI”, dichiara Bernd Greifeneder, fondatore e CTO di Dynatrace. “La piattaforma di terza generazione è stata creata per sfruttare una miniera d’oro di dati di osservabilità contestualizzati e trasformarli in conoscenza in tempo reale per l’AI, creando insight e automazione, aprendo la strada all’intelligenza autonoma”.
“La piattaforma di osservabilità di terza generazione di Dynatrace rappresenta un significativo balzo in avanti nella gestione della complessità degli ambienti moderni, cloud-native e AI-driven”, dichiara Rob Strechay, Managing Director & Principal Analyst Cloud Native, Data Platforms, Infrastructure di theCube Research. “Unificando i dati e automatizzando i flussi di lavoro con funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, le aziende possono non solo affrontare le sfide operative, ma anche abilitare operazioni autonome su scala”.
Le nuove funzioni della piattaforma Dynatrace
Accelerazione Cloud-Native e AI-Native per lo sviluppo. Gli sviluppatori possono facilmente acquisire e analizzare i dati da architetture serverless e cloud attraverso un accesso self-service. Dynatrace semplifica le visualizzazioni dei dati per i modelli cloud più comuni e rivoluziona il debug della produzione con un debugger live in grado di scalare fino a migliaia di sessioni simultanee di sviluppatori per tenant con breakpoint non interrotti per ogni sessione, con protezione della privacy. Il server MCP di Dynatrace consente di portare i dati di osservabilità in tempo reale direttamente nei flussi di lavoro di sviluppo assistito dall’intelligenza artificiale per migliorare la progettazione, rafforzare la sicurezza o eseguire debug senza lasciare il proprio IDE.
Operazioni preventive alimentate dall’Agentic AI. L’analisi automatizzata delle cause primarie e la risoluzione dei problemi di Davis AI sono state estese per includere funzionalità di agentic AI per operazioni preventive e di riparazione automatica in scenari complessi che coinvolgono più team. Ciò include la risoluzione guidata dei problemi, i consigli interattivi e le funzionalità di spiegazione e riepilogo in linguaggio naturale per ridurre al minimo l’intervento manuale e semplificare la collaborazione tra i team ITOps, SRE, Platform Engineering, DevSecOps e di sviluppo. Davis CoPilot consente di utilizzare un’interfaccia in linguaggio naturale per accelerare le analisi avanzate, creare facilmente flussi di lavoro o dashboard e integrarsi con altre tecnologie e soluzioni.
Esperienza trasformativa di gestione dei log. Dynatrace estende le sue capacità di analisi istantanea di tutti i log, nel contesto di altri dati osservabili, grazie ai miglioramenti apportati all’app Logs e al coinvolgimento e alle spiegazioni di Davis CoPilot, sbloccando insight e risposte precedentemente nascoste nei dati. Dynatrace introduce opzioni di prezzo flessibili, con modelli basati su conservazione e utilizzo, e uno storage hot/hot sempre attivo con un massimo di 10 anni di conservazione. Dynatrace raggiunge livelli di acquisizione e gestione nell’ordine di petabyte per giorno, consentendo di gestire i log di tutta l’organizzazione su scala con un’analisi semplice e automatica del contesto. La nuova e sicura raccolta dei log di Kubernetes semplifica la configurazione per ambienti cloud nativi, eliminando i costi e la fatica delle soluzioni concorrenti legacy, caratterizzate da complessi silos di telemetria, livelli di storage, indici e definizioni di schema.
“Con il volume di dati a livello globale destinato a raddoppiare nei prossimi tre anni, ecosistemi digitali sempre più dinamici e complessi e l’ascesa dell’intelligenza artificiale, le aziende hanno bisogno di soluzioni che vadano oltre la semplice visibilità”, afferma Steve Tack, Chief Product Officer di Dynatrace. “Le nostre funzionalità più recenti sono progettate per promuovere un’automazione proattiva e intelligente che aiuti interi team di un’organizzazione a collegare i punti per comprendere meglio i propri sistemi digitali e migliorare costantemente i risultati di business”.
Le partnership di Dynatrace con leader del settore, come DXC – Global Partner of the Year di Dynatrace – ne ampliano ulteriormente l’impatto.
“Combinando l’esperienza di DXC nella trasformazione aziendale con la piattaforma di osservabilità di nuova generazione di Dynatrace, consentiamo ai marchi leader a livello mondiale di accelerare la modernizzazione delle applicazioni e di sfruttare appieno la potenza degli insight basati sull’intelligenza artificiale”, dichiara James Taylor, Global General Manager, Enterprise Applications di DXC Technology.