DGS S.p.A. completa l’acquisizione di Ariadne Group
L’operazione nell’ambito della system integration specializzata nella tecnologia Open-Source Liferay.
H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale con $64 miliardi di capitale in gestione, ha annunciato che la propria portfolio company DGS S.p.A. ha completato l’acquisizione di Ariadne Group S.r.l..
Ariadne, con sede a Pavia, è una società nel mercato italiano dell’Information Technology, specializzata in servizi di system integration e digital communication. I suoi servizi si basano su piattaforme di collaboration Open-Source, con un’offerta che va dallo sviluppo di complessi portali B2B/B2C, a soluzioni intranet e di digital workplace e dai sistemi di e-learning ai servizi di digital marketing. Il tutto rivolto a una base di clienti blue-chip operanti prevalentemente nel settore dei servizi finanziari, del fashion&luxury, dell’editoria e dell’education.
Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato: “Con l’acquisizione di Ariadne, il Gruppo DGS diventa il più grande system integrator in Italia specializzato nella tecnologia Open-Source Liferay. L’acquisizione rafforza la partnership strategica di DGS con operatori leader nel settore e amplia la propria offerta con tecnologie in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT come Moodle”.
Marcello Ricotti, Marcello Torriani e Giuseppe De Donno, fondatori di Ariadne, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un gruppo dinamico e in forte crescita come DGS. Questa partnership permetterà di rafforzare la presenza del Gruppo nel mondo della Digital Transformation & Communication, con elementi di offerta complementari ed importanti opportunità di cross-selling con le altre società del Gruppo DGS”.
Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “Con l’ingresso di Ariadne nel Gruppo, DGS rafforza la propria posizione nel mercato come uno dei leader italiani nel settore ICT”.