Covid-19: da SB Italia una app per rispettare le normative
Battezzata Collaboraction COV-FREE, permette ai dipendenti di dichiarare e certificare il proprio stato di salute
Si chiama Collaboraction COV-FREE la app di SB Italia per dispositivi iOS e Android dedicata alla gestione degli accessi in azienda in conformità all’attuale protocollo e alla normativa per il contrasto del virus Covid-19. Sicurezza per tutti e garanzia per l’imprenditore che i protocolli siano seguiti e rispettati.
La app è quindi studiata per ridurre il contatto nell’autenticazione all’ingresso dell’azienda, dichiarare in autonomia che il proprio stato di salute sia conforme alle normative d’ingresso, avere visione dell’ultimo livello delle informative e norme comportamentali predisposte dall’azienda e confermare di averle lette. Il tutto fruibile in modalità SAAS in cloud SB Italia per garantire tempi di adozione immediati e costi legati al solo periodo di utilizzo.
Ogni collaboratore sarà dotato dell’app, disponibile per smartphone iOS e Android, con assegnazione di nome utente e password personale gestita nei termini del decreto privacy. A ogni accesso in azienda, il collaboratore potrà prendere visione delle informative predisposte, dichiarare e certificare che il proprio stato di salute sia conforme alle normative di ingresso.
In caso di condizioni non idonee, o di mancata dichiarazione, l’app invierà una email al responsabile del personale. Le dichiarazioni giornaliere fatte tramite l’app sono conservate in un registro elettronico con i necessari requisiti di privacy.