Canon presenta tre nuove stampanti business Maxify per piccole aziende
“Con i modelli GX7150, GX6150 e BX110 proponiamo stampanti affidabili, utilizzabili in viaggio, in uno spazio di co-working o sul bancone di un negozio”

Canon ha annunciato l’ampliamento della sua serie MAXIFY con l’aggiunta di tre nuovi modelli: le stampanti MegaTank GX7150 e GX6150 e la stampante con batteria BX110.
MAXIFY GX7150 e GX6150, spiega Canon in una nota, sono dotate di serbatoi d’inchiostro ricaricabili, cassetti carta ad alta capacità e un ADF da 50 fogli, che assicurano livelli eccezionali di produttività ed economicità. MAXIFY BX110 è portatile e dotata di una batteria esterna che consente di stampare anche in viaggio.
Queste nuove soluzioni, sottolinea Canon, offrono compattezza, flessibilità e scalabilità, rispondendo alle rinnovate esigenze dei piccoli business e di diversi ambienti lavorativi: dalle cliniche alle agenzie immobiliari fino ai magazzini.
Basate sui modelli MAXIFY GX7050 e GX6050, GX7150 e GX6150 assicurano una qualità immagine superiore e sono dotate di avanzate funzioni di sicurezza e di supporto al flusso di lavoro. MAXIFY BX110 è un’evoluzione di PIXMA TR150, che offre connettività e sicurezza migliorate, mantenendo il design leggero e la praticità della carica tramite batteria esterna, permettendo di stampare in mobilità e lavorare ovunque ci si trovi, dalle sedi distaccate alle sale conferenze.
Un risparmio medio del 90% sul TCO rispetto alle stampanti più diffuse
Per quanto riguarda i costi, le stampanti MAXIFY GX7150 e GX6150 sono dotate di serbatoi d’inchiostro ad alta resa, e progettate per assicurare un uso prolungato riducendo i costi associati alle frequenti ricariche. Anche i flaconi, spiega Canon, hanno un costo contenuto, mentre l’alta capacità carta di 250 fogli per cassetto (il modello MAXIFY GX7150 è dotato di due cassetti) e 100 fogli per l’alimentatore posteriore consentono di ridurre in modo significativo il costo per pagina.
In modalità risparmio, i dispositivi possono stampare fino a 9.000 pagine in bianco e nero o fino a 21.000 pagine con un set completo di flaconi di inchiostro. Grazie a tutto ciò, continua la nota, i nuovi modelli offrono un risparmio medio del 90% sul costo totale di possesso rispetto alle prime dieci stampanti laser e inkjet sul mercato. La cartuccia di manutenzione può essere comodamente sostituita dall’utente, senza richiedere l’intervento di un tecnico.
Compattezza e funzionalità
Le stampanti coniugano praticità e funzionalità, offrendo documenti di alta qualità dai colori brillanti. MAXIFY BX110 utilizza un sistema a inchiostro ibrido che impiega inchiostro nero a pigmenti e inchiostri colorati dye per garantire testi di facile lettura e immagini vivaci anche in mobilità.
Entrambi i modelli MAXIFY GX sono dotati di un ADF da 50 fogli, mentre GX7150 consente la scansione fronte-retro a passaggio singolo. Le nuove stampanti GX sono compatibili con una vasta gamma di supporti, dalla carta lucida alle buste, e assicurano una velocità di 24 ipm in bianco e nero e 15,5 ipm a colori e una modalità specifica per la stampa di elementi di dettaglio come codici a barre e QR code. Infine l’inchiostro a pigmenti e la tecnologia di elaborazione delle immagini assicurano stampe nitide su carta comune, consentendo di produrre documenti professionali e durevoli che resistono a evidenziatori, frizioni e acqua. Anche nella modalità risparmio, le stampanti offrono una qualità professionale.
Tutte queste funzionalità sono racchiuse in un dispositivo di minimo ingombro: i modelli MAXIFY GX7150 e GX6150 trovano comodamente in piccoli spazi. MAXIFY BX110 è ottimizzata per la portabilità, con una struttura leggera di 2,1 kg.
Le funzioni di connettività
Il lavoro da remoto e la molteplicità delle sedi operative rendono spesso difficile condividere i documenti tra luoghi diversi. Per questo MAXIFY GX7150 e GX6150 sono pensate per integrare workflow di gestione, acquisizione e condivisione delle informazioni tramite e-mail, cartelle di rete, USB e archivi basati su cloud grazie a Cloud Link. Le aziende possono stampare, acquisire, copiare e connettersi al cloud attraverso l’app Canon PRINT per iOS e Android, assicurando una collaborazione costante e sicura fra dipendenti e dipartimenti.
MAXIFY BX110 è dotata di connettività avanzata che consente una connessione wireless più stabile, con o senza punto di accesso Wi-Fi. Inoltre i dispositivi sono dotati dei più recenti protocolli di sicurezza: supportano TLS1.3 e WPA3-Personal.
Alessandro Montanini, Marketing Director Imaging Technologies di Canon Italia, dichiara: “Negli ultimi anni, le modalità e i luoghi di lavoro sono stati completamente ridefiniti: i dipendenti lavorano da postazioni dislocate e gli spazi condivisi sono in aumento. Le aziende hanno quindi bisogno di stampanti compatte e ad alte prestazioni che offrano qualità ovunque. Con all’ampliamento della gamma MAXIFY, che ora comprende i modelli GX7150, GX6150 e BX110, proponiamo stampanti flessibili, semplici da utilizzare, affidabili e versatili. In viaggio, in uno spazio di co-working o sul bancone di un negozio, i clienti possono essere certi di ottenere sempre stampe di qualità”.