AVM, Allnet Italia distribuirà le soluzioni FRITZ! anche sul mercato B2B

Allnet Italia e AVM hanno annunciato un ampliamento precedente accordo di collaborazione, che risale al 2015 ed è focalizzato sulla distribuzione per il mercato degli ISP. Da oggi la partnership includerà anche la vendita dei prodotti di networking a tutti i clienti professional B2B.
La partnership tra AVM e Allnet Italia, quindi, si consolida, e punta a crescere strategicamente sul mercato italiano, intensificando le azioni commerciali cross canale per espandere la presenza del brand anche nel mercato B2B, dove le soluzioni FRITZ!, spiega una nota, possono rispondere a un’ampia gamma di esigenze in termini di connettività.
Il core business rimarrà la vendita di prodotti networking con un focus speciale sulla promozione delle tecnologie di nuova generazione: 5G, Wi-Fi 7, rete Mesh e fibra ottica.
L’ecosistema FRITZ! è pensato per rispondere alle esigenze del mondo professionale con soluzioni che uniscono prestazioni, semplicità d’uso e versatilità, ideali anche per scenari business-critical, spiega la nota.
Luca Venturi, Head of Telco & B2B di AVM, ha così commentato questo nuovo capitolo della collaborazione: “L’Italia rappresenta per noi il mercato prioritario su cui investire per la crescita futura. Grazie alla collaborazione con un partner strategico come Allnet Italia, il nostro obiettivo è offrire al mercato B2B le soluzioni tecnologiche più avanzate per la connettività. Il marchio FRITZ! è sinonimo di un’azienda che, fin dal 1986, progetta i propri dispositivi a Berlino, puntando costantemente su qualità e innovazione. La nostra missione è garantire ai clienti un’esperienza d’uso superiore, combinando affidabilità, elevati standard qualitativi e normativi, con un impegno concreto verso sicurezza e sostenibilità”.
Ettore Mastropasqua, BU Director Networking e Cyber&Cloud di Allnet.Italia, ha commentato:
“Siamo molto orgogliosi di poter rafforzare la collaborazione con AVM, un brand sinonimo di qualità e innovazione nel networking europeo. L’estensione dell’accordo al canale B2B rappresenta per noi una grande opportunità per portare il valore delle soluzioni FRITZ! anche nel mondo delle aziende, con un’offerta che unisce performance elevate, semplicità di gestione e tecnologie di ultima generazione”.
Allnet.Italia, Distribuzione, Networking