Skip to main content

Aikom distribuisce Comnet

Con l’ingresso di Comnet, Aikom Technology consolida la proposta tecnologica con soluzioni di rete avanzate, progettare per gestire infrastrutture critiche, impianti complessi e ambienti operativi estremi

Il distributore a valore aggiunto Aikom Technology ha reso noto di  aver inserito Comnet tra i marchi ufficialmente distribuiti sul mercato italiano. L’accordo rafforza l’offerta di Aikom, realtà specializzata in soluzioni per la sicurezza, il networking e le telecomunicazioni, nel segmento della connettività industriale, con soluzioni progettate per operare in ambienti complessi e mission-critical.

Comnet è parte del gruppo statunitense ACRE Security e rappresenta un punto di riferimento a livello globale nello sviluppo di tecnologie di rete ad alte prestazioni per contesti industriali. Fondata nel 2008, l’azienda si è affermata per l’affidabilità delle proprie soluzioni, pensate per garantire continuità operativa anche in condizioni estreme e in applicazioni dove l’interruzione del servizio non è un’opzione.

Il portafoglio Comnet comprende una gamma completa di prodotti per la connettività professionale: switch Ethernet industriali e commerciali da 6 a 52 porte, con supporto PoE e diverse opzioni di installazione (DIN Rail, rack o wall mount); media converter per fibra ottica, rame e wireless, compatibili anche con segnali video analogici, dati RS e contatti di allarme; software per la gestione e il monitoraggio delle reti, disponibili sia on-premises sia in cloud; oltre a un’infrastruttura di supporto che include server, storage, PoE injector, extender e moduli SFP.

Numerosi i settori strategici in cui le soluzioni Comnet trovano applicazione. Nei sistemi di trasporto intelligenti (ITIS) supportano infrastrutture come impianti semaforici, sistemi ALPR e segnaletica dinamica. Nell’ambito della sicurezza e videosorveglianza, offrono dispositivi affidabili per il controllo accessi IP e la protezione perimetrale in ambienti complessi. Nel settore industriale ed energetico, infine, Comnet propone apparati certificati per sottostazioni e impianti che richiedono una connettività continua, resiliente e ad alte prestazioni.

Grazie a un magazzino centralizzato in Europa e a un presidio tecnico-commerciale attivo anche in Italia, Comnet assicura tempi rapidi di disponibilità dei prodotti e un supporto specializzato che accompagna i partner fin dalla fase di progettazione.

media converter, Monitoraggio, PoE injector, SFP, switch


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...