Skip to main content

Adesso.it supporterà Amplifon nel rinnovo del portafoglio applicativo

“Questo percorso ci porterà verso un ecosistema IT modulare e componibile, capace di adattarsi in tempo reale alle esigenze di business”, spiega Amplifon

Adesso.it, la software factory italiana del gruppo adesso SE, è stata scelta da Amplifon per supportare la propria trasformazione IT.

Come spiega un comunicato, l’obiettivo della collaborazione, che si fonda su un solido rapporto decennale iniziato nel 2015, è l’analisi e l’ottimizzazione del portafoglio applicativo di Amplifon per definire una strategia integrata e mirata all’evoluzione dei sistemi. L’intervento contribuirà a migliorare l’integrazione delle applicazioni oltre che la gestione dei dati e i processi interni. Grazie a una visione integrata delle risorse digitali, Amplifon sarà in grado di adattarsi sempre più rapidamente alle esigenze di mercato.

In alcune aree specifiche dell’architettura informativa, dove si riconosce che il paradigma low-code possa offrire vantaggi distintivi in termini di flessibilità e rapidità di sviluppo, adesso.it utilizzerà le funzionalità evolute della piattaforma low-code AI-powered di OutSystems, suo partner tecnologico.

Grazie ai modelli predefiniti e all’integrazione dell’intelligenza artificiale, spiega adesso.it, sarà possibile rendere più agile il processo di sviluppo delle applicazioni per intercettare e risolvere le richieste di business in tempi più rapidi rispetto ai processi tradizionali di sviluppo software.

La collaborazione tra Amplifon e adesso.it mira a consolidare il modello di Composable Enterprise, costruendo una piattaforma informativa tramite funzioni software modulari e componibili basate sulle moderne tecnologie cloud, in modo da garantire flessibilità e scalabilità all’intera azienda.

La natura modulare della Composable Enterprise consente implementazioni caratterizzate da adeguamenti continui, in funzione dell’evoluzione delle esigenze e delle aspettative degli utenti e del business. In questo contesto, sottolinea adesso.it, le metodologie agili diventano un elemento chiave.

“La partenza del progetto con adesso.it rappresenta uno degli elementi chiave della nostra strategia di innovazione IT per il futuro. Questo percorso ci porterà verso un ecosistema IT modulare e componibile, capace di adattarsi in tempo reale alle esigenze di business e su cui possiamo avere il controllo diretto per le evoluzioni future”, dichiara nella nota Andrea Ciccolini, CIO di Amplifon.

“Dopo anni di collaborazione di indubbio successo, siamo felici di dare il via ad un nuovo filone progettuale con un cliente di rilevanza mondiale”, commenta Francesco Micotti, CEO di adesso.it.

Modernizzazione IT


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...