Cybersecurity Startup Accelerator 2026, selezionate le 35 startup del programma
CrowdStrike ha annunciato le 35 startup scelte per la terza edizione del Cybersecurity Startup Accelerator, il programma dedicato a sostenere la nuova generazione di innovazione nella sicurezza cloud basata sull’intelligenza artificiale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AWS e NVIDIA, attraverso il programma NVIDIA Inception, e si inserisce nella strategia del gruppo di rafforzare l’ecosistema globale della cybersecurity AI-native.
Le startup sono state selezionate tra centinaia di candidature provenienti da tutto il mondo. A fare la differenza sono stati la solidità delle soluzioni proposte, il potenziale impatto sul mercato e l’elevato profilo dei team di lavoro, ritenuti in grado di affrontare le sfide emergenti legate alla sicurezza in ambienti cloud sempre più complessi e distribuiti.
Il programma, completamente gratuito e della durata di otto settimane, resterà attivo fino al 3 marzo 2026. Durante questo periodo le startup partecipanti avranno accesso a un percorso strutturato che include mentorship personalizzata, competenze tecniche avanzate, supporto finanziario e consulenza sulle strategie di go-to-market. Un elemento chiave dell’acceleratore è inoltre la possibilità di confrontarsi con alcuni dei principali esperti di cybersecurity a livello internazionale e di ottenere visibilità globale attraverso gli ecosistemi dei partner coinvolti.
“Il Cybersecurity Startup Accelerator è diventato un trampolino di lancio per la prossima era di innovatori della sicurezza basata sull’intelligenza artificiale -, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike -. La rosa di quest’anno riflette un movimento globale: innovatori che costruiscono difese cloud-first e identity-first per porre i team di sicurezza in una posizione di vantaggio rispetto alla velocità e alla portata degli avversari potenziati dall’IA. Insieme ad AWS e NVIDIA, stiamo creando una comunità e facendo crescere ‘the crowd’ offrendo a queste startup l’opportunità di trasformare idee rivoluzionarie in tecnologie in grado di plasmare il mercato e far progredire l’intero settore”.
“Le startup continuano a spostare i confini del possibile nella sicurezza guidata dall’AI -, ha affermato Chris Grusz, Managing Director, Technology Partnerships di AWS -. Il terzo anno del Cybersecurity Startup Accelerator riunisce ancora una volta la potenza e l’esperienza di AWS, CrowdStrike e NVIDIA per aiutare questi innovatori ad accelerare lo sviluppo, rafforzare le proprie piattaforme e scalare più velocemente le loro soluzioni trasformative”.
“L’AI sta rimodellando la cybersecurity a ogni livello, richiedendo nuovi approcci in grado di operare alla scala del cloud e alla velocità dei difensori -, ha dichiarato Bartley Richardson, Senior Director of Agentic AI and Cybersecurity Engineering di NVIDIA -. Attraverso l’acceleratore, NVIDIA, AWS e CrowdStrike stanno fornendo alle startup la potenza di calcolo, i framework e la guida necessari per far progredire l’Agentic AI e costruire la prossima ondata di tecnologie di sicurezza intelligenti e resilienti”.
