Skip to main content

Cybersecurity Startup Accelerator 2026, selezionate le 35 startup del programma

CrowdStrike ha reso note le 35 startup selezionate per la terza edizione del Cybersecurity Startup Accelerator, realizzato in collaborazione con AWS e NVIDIA attraverso il programma di Inception di NVIDIA

CrowdStrike ha annunciato le 35 startup scelte per la terza edizione del Cybersecurity Startup Accelerator, il programma dedicato a sostenere la nuova generazione di innovazione nella sicurezza cloud basata sull’intelligenza artificiale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AWS e NVIDIA, attraverso il programma NVIDIA Inception, e si inserisce nella strategia del gruppo di rafforzare l’ecosistema globale della cybersecurity AI-native.

Le startup sono state selezionate tra centinaia di candidature provenienti da tutto il mondo. A fare la differenza sono stati la solidità delle soluzioni proposte, il potenziale impatto sul mercato e l’elevato profilo dei team di lavoro, ritenuti in grado di affrontare le sfide emergenti legate alla sicurezza in ambienti cloud sempre più complessi e distribuiti.

Il programma, completamente gratuito e della durata di otto settimane, resterà attivo fino al 3 marzo 2026. Durante questo periodo le startup partecipanti avranno accesso a un percorso strutturato che include mentorship personalizzata, competenze tecniche avanzate, supporto finanziario e consulenza sulle strategie di go-to-market. Un elemento chiave dell’acceleratore è inoltre la possibilità di confrontarsi con alcuni dei principali esperti di cybersecurity a livello internazionale e di ottenere visibilità globale attraverso gli ecosistemi dei partner coinvolti.

“Il Cybersecurity Startup Accelerator è diventato un trampolino di lancio per la prossima era di innovatori della sicurezza basata sull’intelligenza artificiale -, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike -. La rosa di quest’anno riflette un movimento globale: innovatori che costruiscono difese cloud-first e identity-first per porre i team di sicurezza in una posizione di vantaggio rispetto alla velocità e alla portata degli avversari potenziati dall’IA. Insieme ad AWS e NVIDIA, stiamo creando una comunità e facendo crescere ‘the crowd’ offrendo a queste startup l’opportunità di trasformare idee rivoluzionarie in tecnologie in grado di plasmare il mercato e far progredire l’intero settore”.

“Le startup continuano a spostare i confini del possibile nella sicurezza guidata dall’AI -, ha affermato Chris Grusz, Managing Director, Technology Partnerships di AWS -. Il terzo anno del Cybersecurity Startup Accelerator riunisce ancora una volta la potenza e l’esperienza di AWS, CrowdStrike e NVIDIA per aiutare questi innovatori ad accelerare lo sviluppo, rafforzare le proprie piattaforme e scalare più velocemente le loro soluzioni trasformative”.

“L’AI sta rimodellando la cybersecurity a ogni livello, richiedendo nuovi approcci in grado di operare alla scala del cloud e alla velocità dei difensori -, ha dichiarato Bartley Richardson, Senior Director of Agentic AI and Cybersecurity Engineering di NVIDIA -. Attraverso l’acceleratore, NVIDIA, AWS e CrowdStrike stanno fornendo alle startup la potenza di calcolo, i framework e la guida necessari per far progredire l’Agentic AI e costruire la prossima ondata di tecnologie di sicurezza intelligenti e resilienti”.

AI, CyberSec, Startup


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...