Skip to main content

Confluent Private Cloud porta on-premise la semplicità del cloud

L’obiettivo è fornire gli elementi costitutivi per automazione, prestazioni e gestione cloud-native alle organizzazioni che devono operare on-premise

Confluent ha presentato Confluent Private Cloud, che definisde il modo più semplice per distribuire, gestire e governare lo streaming dei dati all’interno di un’infrastruttura privata. Confluent Private Cloud, spiega un comunicato, risolve la sfida di scalare Apache Kafka in modalità on-premise, anche in quei settori fortemente regolamentati, grazie alle funzionalità cloud-native più avanzate di Confluent.

“I dati in tempo reale permettono alle organizzazioni di modernizzarsi, rimanere all’avanguardia e sono la chiave per il successo del business”, afferma nella nota Shaun Clowes, Chief Product Officer di Confluent. “A volte, normative particolarmente rigorose possono rendere più difficile la scalabilità dello streaming dei dati in tutta l’azienda, ma Confluent Private Cloud permette di coniugare l’agilità e la semplicità del cloud con la sicurezza e il controllo dell’infrastruttura privata”.

Oggi le aziende hanno la necessità di sfruttare il valore dei dati in tempo reale, ma si scontrano con l’esigenza di coniugare velocità e conformità, controlli e avanzamento continuo del business. Ciò che serve è la possibilità di combinare l’efficienza e l’agilità del cloud con i rigorosi requisiti di privacy, sicurezza e conformità dei workload nelle infrastrutture private.

“La richiesta di dati in tempo reale continua a crescere, ma i requisiti di privacy e conformità rimangono una sfida importante alla loro scalabilità”, dichiara nella nota Stewart Bond, Vice President of Data Intelligence and Integration Software di IDC. “Le aziende devono cercare soluzioni che permettano un equilibrio tra la possibilità di offrire un’esperienza self-service veloce, come nel caso di un provider cloud e il mantenimento di un controllo centralizzato della propria infrastruttura privata”.

Le caratteristiche principali di Confluent Private Cloud

Confluent Private Cloud fornisce gli elementi costitutivi per automazione, prestazioni e gestione cloud-native alle organizzazioni che devono operare on-premise. È stato creato per i responsabili delle piattaforme che forniscono un servizio di streaming dei dati centralizzato e sicuro a un insieme diversificato di utenti e che operano in grandi aziende, service provider e in settori regolamentati. Grazie a Confluent Private Cloud, Confluent offre ora una soluzione per qualsiasi infrastruttura, ovunque si trovino i dati.

Confluent Private Cloud permette di:

Centralizzare la governance. Confluent Private Cloud Gateway consente ai dati in tempo reale di muoversi senza problemi, anche durante le migrazioni, le modifiche alle policy o altri aggiornamenti dell’infrastruttura. Fornisce una rete intelligente che instrada il traffico in modo sicuro e applica policy gestite centralmente, semplificando lo spostamento dei dati in caso di guasti.

Unificare la cloud compliance. Unified Stream Manager (USM) centralizza la conformità, il tracciamento dei dati e la gestione degli schemi sia per Confluent Platform sia per Confluent Cloud. Semplifica gli audit e la risoluzione dei problemi negli ambienti ibridi, aiutando i responsabili della piattaforma a rimanere conformi e a monitorare i dati man mano che lo streaming si estende a tutta l’organizzazione.

Beneficiare di uno streaming ad alta velocità. Intelligent Replication offre prestazioni fino a 10 volte superiori per lo streaming di dati su larga scala, all’interno di un’infrastruttura privata. Garantisce prestazioni costanti e veloci man mano che l’utilizzo cresce, ottimizzando automaticamente le repliche dei dati.

Cloud


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...