N-able acquisisce Adlumin
Grazie all’operazione, N-able integrerà la tecnologia di Adlumin nella sua piattaforma, aggiungendo funzionalità avanzate di rilevamento e risposta estesa e servizi gestiti di rilevamento e risposta.
N-able ha annunciato l’acquisizione di Adlumin. L’acquisizione consolida la partnership già collaudata tra N-able e Adlumin, fornendo funzionalità avanzate di rilevamento e risposta estesa (XDR) e servizi gestiti di rilevamento e risposta (MDR). Grazie a questa operazione, N-able integrerà la tecnologia innovativa di Adlumin nella sua avanzata piattaforma che combina sicurezza, gestione unificata degli endpoint e soluzioni per la protezione dei dati.
Questa sinergia consentirà a N-able di offrire una visione più completa e migliori funzionalità di remediation per l’intero ambiente IT, accelerando l’evoluzione del portafoglio di soluzioni di sicurezza informatica dell’azienda. Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di sicurezza e incrementare i ricavi ricorrenti annuali (ARR) derivanti dalla collaborazione con Adlumin, N-able punta a fissare nuovi standard di eccellenza nella sicurezza per i provider di servizi gestiti (MSP) e i team IT interni.
“I nostri clienti ci hanno ripetutamente sottolineato quanto le soluzioni XDR e MDR cloud native siano fondamentali per garantire una protezione completa a utenti e clienti. Questo ha confermato la nostra decisione di collaborare con Adlumin e, ora, di acquisirla,” ha dichiarato John Pagliuca, presidente e ceo di N-able. “Abbiamo confermato l’interesse da parte dei clienti grazie a una crescita solida e individuato nell’acquisizione diretta dell’azienda la strategia più efficace per accelerare il nostro sviluppo. Sono entusiasta di accogliere ufficialmente Adlumin nella famiglia N-able. La loro piattaforma per le operazioni di sicurezza si integra perfettamente nella nostra visione Ecoverse, che punta a unificare sicurezza e gestione degli endpoint in un’unica piattaforma, consentendoci di evolvere sulla base dei successi che abbiamo già conseguito insieme”.
N-able offre una gamma completa di soluzioni di sicurezza integrate con una potente gestione unificata degli endpoint, riunite in un’unica piattaforma attraverso Ecoverse, un ecosistema aperto pensato per colmare le lacune spesso presenti in ambienti IT caratterizzati da un insieme di tecnologie software provenienti da fornitori differenti e multi-prodotto.
Adlumin, con la sua piattaforma agnostica per le operazioni di sicurezza, fornisce soluzioni e servizi in grado di integrarsi perfettamente con le infrastrutture esistenti, rafforzando ulteriormente la visione Ecoverse di N-able. Da quanto le due aziende hanno iniziato a collaborare, N-able ha registrato una significativa crescita dei ricavi ricorrenti annuali (ARR), dimostrando che la combinazione tra il software XDR e i servizi MDR con la propria piattaforma rappresenta un elemento distintivo sul mercato.
L’integrazione delle tecnologie consentirà di offrire un approccio più avanzato e più sofisticato alla sicurezza, estendendolo a tutto l’ecosistema N-able. Questa sinergia darà vita a una soluzione di sicurezza informatica più completa e in linea con i servizi di gestione IT, rispondendo all’aumento della convergenza tra ITOps e SecOps e rendendo la protezione avanzata accessibile a tutti.
“Unirci a N-able rappresenta un capitolo entusiasmante della nostra missione volta a offrire soluzioni di sicurezza di livello enterprise ad aziende di ogni dimensione,” ha dichiarato Robert Johnston, CEO di Adlumin. “Nel corso dell’ultimo anno, la nostra collaborazione ha evidenziato il grande valore che possiamo generare insieme per i fornitori di servizi gestiti (MSP) e i loro clienti. Integrando la nostra esperienza nelle operazioni di sicurezza con la piattaforma completa di gestione degli endpoint di N-able, siamo convinti di essere in una posizione unica per aiutare i professionisti IT a contrastare le minacce in evoluzione, rafforzando al contempo le loro strategie di sicurezza. Siamo entusiasti di poter accelerare questa visione condivisa come parte del team N-able”.