‘Do the right print’, printing sicuro e sostenibile con Brother
Il recente appuntamento ha messo in mostra le ultime novità sul fronte multifunzione, scanner, stampanti per piccoli uffici ed etichettatrici industriali. Prestazioni, produttività, sicurezza e sostenibilità al centro della nuova generazione di dispositivi.
Nuove stampanti per piccoli uffici e ultime novità in ambito multifunzione, etichettatrici industriali e scanner sono state al centro del recente open day milanese ‘Do the Right Print’, organizzato da Brother per mettere in mostra le ultime novità di casa: dispositivi contraddistinti, oltre che da avanzate caratteristiche tecnologiche, anche da una forte attenzione nei confronti dei consumi e della sostenibilità.
Per soddisfare le richieste di uffici domestici e di piccole dimensioni, il vendor ha mostrato la nuova multifunzione MFC-L3740CDWE, in grado di stampare fino a 26 pagine a colori al minuto ed essere utilizzata con toner ad alta capacità e a lunga durata. Una caratteristica che riduce la frequenza di sostituzione dei materiali di consumo, arrivando a soddisfare esigenze di stampa più elevate. Dal punto di vista della sicurezza, il dispositivo garantisce, poi, un triplo livello (dispositivo, rete e documenti) per la massima la protezione dei dati. Dotata di diverse opzioni di connettività (Wi-Fi a 5GHz, Ethernet gigabit e supporto USB,) la MFC-L3740CDWE si dimostra estremamente flessibile e consente di stampare da qualsiasi luogo, sia dall’ufficio che in mobilità con un dispositivo mobile.
Sempre sul fronte multifunzione, Brother ha messo in mostra anche le nuove laser monocromatiche, dotate di funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere documenti aziendali sensibili. La gamma comprende tre macchine compatte (MFC-L2980DW, MFC-L2960DW, HL-L2865DW), ideali per ambienti in cui lo spazio è limitato e uffici ad alta intensità di lavoro. L’innovativa tecnologia PHE (Planar Heating Element Technology) ne migliora l’efficienza energetica, riducendone significativamente i consumi. Caratteristica che va ad aggiungersi alla compatibilità dei diversi modelli con soluzioni software di terze parti per offrire totale flessibilità nella gestione, nella sicurezza e nel controllo dei documenti.
Nuova anche la gamma di multifunzione LED a colori articolata nei modelli MFC-L8390CDW, MFC-L8340CDW, HL-L8240CDW e HL-L8230CDW. Questi dispositivi wireless sono dotati di una suite di funzionalità per la gestione documentale, oltre che di importanti soluzioni di sicurezza. Di serie, sono protetti da un sistema di sicurezza su tre livelli, verificato da una certificazione di sicurezza esterna. Disponibili anche una serie di funzioni aggiuntive che possono essere personalizzate. A queste funzionalità Brother ha aggiunto un ulteriore livello di security: tutti i modelli si integrano, infatti, anche con soluzioni di terze parti, garantendo una flessibilità completa nella gestione, nella sicurezza e nel controllo dei documenti.
Aggiornata la linea degli scanner desktop e degli scanner compatti
Sul fronte scanner le novità sono rappresentate, invece, dalla nuova gamma desktop ADS-4 con il modello 4900W, caratterizzato da scansioni accurate, elaborazione avanzata delle immagini e una serie di funzioni volte ad ottimizzare documenti e flussi di lavoro, rendendo più semplice la collaborazione. Aggiornata anche la gamma degli scanner compatti, pensati per consentire scansioni e modifiche ai documenti ovunque ci si trovi. La nuova generazione include lo scanner portatile ADS-1800W e lo scanner desktop ADS-1300W. Successori dei modelli ADS-1200 e ADS-1700W, i nuovi dispositivi offrono maggiore potenza, funzionalità di scansione migliorate, un design completamente rinnovato e la possibilità di alimentazione tramite USB-C.
Novità per le etichettatrici professionali
Novità anche per quanto riguarda le etichettatrici professionali. La nuova PT-E560BTVP è stata progettata per la creazione di etichette durevoli e conformi agli standard industriali. Indirizzata, in particolare, ai professionisti del settore elettrico e delle telecomunicazioni, questa etichettatrice, dotata di una tastiera integrata, grande display grafico retroilluminato e velocità di stampa fino a 30 mm al secondo, utilizza nastri professionali resistenti e offre connettività USB e Bluetooth. Ampliata anche la gamma compatta di stampanti termiche dirette da 4 pollici di Brother, la linea TD-4D. I due nuovi modelli con tecnologia Linerless (TD4420DNFC e TD4550DNWBFC) possono stampare etichette senza liner (ossia la parte posteriore siliconata dell’etichetta che di solito viene spellicolata), caratteristica che permette risparmi fino al 40% sul consumabile rispetto alle etichettatrici tradizionali. Progettati per migliorare l’efficienza e la produttività con una forte visione alla sostenibilità, i due nuovi modelli sono dotati di taglierina integrata e di sensore di rilascio dell’etichetta, consentendo di stampare su supporti linerless di diverse dimensioni e lunghezze.