Google Cloud, Raffaele Gigantino è il nuovo country manager per l’Italia
Il nuovo country manager è in forze dal 1 luglio.
Dal 1 luglio Raffaele Gigantino (nella foto) è il nuovo country manager di Google Cloud Italia. In questo ruolo avrà la responsabilità di guidare il team e le attività di Google Cloud nel nostro Paese, occupandosi anche di definire la strategia di vendita e di crescita dell’azienda, oltre che di continuare a sviluppare le operazioni di go-to-market. Negli ultimi anni, Google Cloud ha aperto due cloud region in Italia e ha posato un cavo sottomarino, favorendo l’innovazione grazie a infrastrutture locali messe a disposizione di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni. Importanti imprese di settore e startup come Generali, Technogym e Connected Stories, insieme a molte altre, hanno già adottato la tecnologia AI di Google Cloud per innovare e migliorare i propri processi.
Gigantino conta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e proviene da VMware by Broadcom dove ricopriva la carica di country manager Italy & managing director. Prima di VMware ha lavorato presso Microsoft con l’ultimo ruolo di sales director for Central Public Administration e director of Solution Sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’Europa occidentale.
“Siamo entusiasti di accogliere Raffaele alla guida di Google Cloud in Italia -, ha dichiarato Anthony Cirot, vice presidente EMEA South di Google Cloud -. La sua profonda conoscenza del contesto locale, unita alla vasta esperienza nelle tecnologie cloud e nell’intelligenza artificiale, così come la sua passione per l’eccellenza nelle vendite e lo sviluppo delle persone, lo rendono la persona giusta per guidare i nostri sforzi in Italia”.