Spunti da RevolutionAI: The Game Changer
L’evento organizzato da Porini e We.Do Advisory (gruppo DGS) in collaborazione con Microsoft ha esplorato e approfondito l’implementazione dell’intelligenza artificiale nel contesto aziendale italiano.
Un’ occasione di discussione e condivisione sulle migliori pratiche nell’implementazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) nel contesto aziendale italiano, con un focus sulle soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft. Il riferimento è all’evento RevolutionAI: The Game Changer organizzato i 15 maggio da Porini e We.Do Advisory, società del gruppo DGS, in collaborazione con Microsoft, presso lo Stadio San Siro di Milano.
Il programma ha previsto una serie di interventi e momenti così riassunti. Durante le Sessioni e Presentazioni, gli esperti Porini e We.Do Advisory hanno fornito approfondimenti sulle strategie vincenti, i casi di studio di successo e le ultime tendenze nel panorama dell’AI, evidenziando il ruolo chiave della tecnologia Microsoft.
Nell’intervento di Giuseppe Bergomi, l’ex calciatore italiano ha condiviso prospettive uniche sull’integrazione dell’AI nello sport e nelle aziende, evidenziando il legame tra squadra, leadership e successo nel gestire il cambiamento. La Tavola Rotonda ha visto la partecipazione di illustri relatori provenienti da vari contesti aziendali quali: Intesa Sanpaolo, IRCCS Ospedale San Raffaele Scientific Institute, Sapio, Vetrocar, che hanno discusso le applicazioni e i benefici dell’AI in diversi settori.
Gli Hands-on Lab hanno offerto l’opportunità ai partecipanti di esplorare l’integrazione tra AI e tematiche di business attraverso quattro laboratori interattivi focalizzati su Business Applications, Data & AI Governance, Collaboration e Security.
RevolutionAI: The Game Changer ha in definitiva rappresentato un’occasione per conoscere le ultime novità e le migliori pratiche sull’AI nel mondo del business, offrendo ad esperti, professionisti e decision-maker.