Marco Bartolone Country Manager di Keenetic
L’azienda di networking è nata nel 2017. Primo target in Italia: PMI e ISP di medie dimensioni.
È ora presente anche in Italia Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking nata nel 2017 dallo Spin off di Zyxel, con un fatturato globale di 40 milioni di euro. Alla guida delle attività nel nostro Paese c’è Marco Bartolone (nella foto), con il ruolo di Country Manager. Laureato in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano e con una formazione manageriale conseguita presso SDA Bocconi in Value Creation & Key Account Management, Bartolone, ha oltre 15 anni di esperienza nel settore delle reti informatiche. Durante il suo percorso professionale, ha occupato ruoli apicali in in D-Link, concentrandosi soprattutto nello sviluppo di relazioni con Distributori, E-Tailer e Retailer.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, – afferma Bartolone – L’incarico che mi è stato dato è certamente sfidante, ma allo stesso tempo molto affascinante. L’ingresso in un nuovo mercato richiede una strategia ben definita, investimenti consistenti e soprattutto idee innovative capaci di aggiungere valore sia ai consumatori che ai nostri partner. I primi feedback dal mercato sono estremamente positivi, il che ci permette di affrontare le sfide iniziali con grande fiducia e serenità. Siamo costantemente supportati dal nostro headquarter europeo di Francoforte, inoltre, la grande passione che emerge dagli sviluppatori del software KeeneticOS è positivamente contagiosa ed è in grado di creare un forte senso di appartenenza.”
“Parallelamente alla costruzione di una solida rete distributiva, – continua il manager – il nostro primo target saranno le PMI e, soprattutto, gli Internet Service Provider di medie dimensioni. Penso a tutte quelle realtà note principalmente nelle proprie regioni di riferimento che forniscono connessione e servizi di rete ad aziende e privati. L’intenzione è quella di porci come partner ideale capace di garantire, grazie alla tecnologia d’avanguardia utilizzata, una riduzione importante dei costi di gestione, come quelli legati al supporto clienti in fase di installazione e durante l’assistenza quotidiana. L’auspicio è di conquistare il 25% del mercato dei Router in 3 anni.”