Westcon-Comstor ha firmato un accordo di distribuzione mondiale con Check Point Software Technologies
per offrire nuove opportunità di crescita per i partner che cercano di capitalizzare la crescente necessità di Managed Security Service Provider (MSSP). L’accordo prevede che Westcon-Comstor diventi la prima azienda a mettere nero su bianco un accordo globale per la distribuzione dell’intera suite di prodotti di sicurezza di Check Point attraverso il programma MSSP del vendor.

Il programma permette di migliorare la capacità dei partner di soddisfare i requisiti di cybersicurezza, in continua evoluzione, dei loro clienti attraverso un’offerta “as a service” completamente gestita. Questo agevola le operazioni con un’acquisizione più rapida dei clienti, semplificazione dei preventivi, abilitazione tecnica, sviluppo della pipeline ed allineamento al mercato (GTM).

Una nota spiega che in un panorama di minacce in rapida evoluzione e con una carenza di professionisti della cybersecurity qualificati, si prevede che il mercato dei servizi di sicurezza gestiti avrà globalmente un valore di 53,2 miliardi di dollari entro il 2031. Il gruppo Canalys ha recentemente indicato che i servizi gestiti di sicurezza informatica saranno uno dei principali settori di crescita nei mercati tecnologici globali. Il nuovo accordo tra Westcon e Check Point vuole consetire  ai partner di usufruire di una soluzione flessibile e scalabile che copre l’intera gamma di sicurezza software di Check Point ed è progettata per essere accessibile agli MSSP di tutte le dimensioni.

Westcon favorirà la crescita dei partner attraverso la sua offerta a valore aggiunto, che spazia dalla formazione, all’abilitazione ed alla condivisione delle conoscenze, fino all’approccio basato sui dati per
identificare i clienti potenziali e le opportunità di cross-selling e upselling.

“Siamo entusiasti di collaborare con Check Point per potenziare la crescita del suo pionieristico programma MSSP”, ha dichiarato Daniel Hurel, Vice Presidente Cyber Security & Next Gen Solutions EMEA di Westcon-Comstor. “Quello a cui stiamo assistendo sul mercato è una reinvenzione delle piattaforme di cybersecurity; i clienti, dalle grandi aziende alle PMI, vogliono che i prodotti di diversi fornitori si integrino e interagiscano senza problemi. In qualità di fornitore leader di piattaforme, Check Point è all’avanguardia in questa tendenza ed è entusiasmante portare questo stesso livello di flessibilità e scalabilità agli MSSP sia nuovi che consolidati.”

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Dynatrace introduce nuovi agenti AI

    L'obbiettivo è automatizzare la gestione degli incidenti IT.

    28 Luglio 2026 · ·
  • VOIPVOICE, vent’anni d’innovazione guardando al futuro

    Connettività, voce e servizi ad alto valore aggiunto per una trasformazione delle comunicazioni aziendali capace di far convergere visione e responsabilità in percorsi di crescita condivisi

    23 Luglio 2026 · ·
  • Veeam nel cuore dell’era AI

    Così il vendor crea un ponte tra resilienza dei dati e innovazione digitale.

    22 Luglio 2026 · ·
  • Gestire le identità digitali tra rischi cyber e compliance

    La gestione delle identità è ormai il fulcro della cybersecurity moderna. Per ridurre rischi e garantire la compliance servono soluzioni di identity governance intelligenti, capaci di valutare dinamicamente contesto, comportamenti e livello di rischio di ogni accesso

    22 Luglio 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    MILANO, 15 Settembre 2026

    Milano

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    ROMA, 17 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Roma

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    BARI, 24 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Bari

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    COSENZA, 28 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Cosenza