Il marketing digitale di Westcon che dà valore ai partner
Le novità del distributore specializzato in cybersecurity, networking e unified communication.
Interpretare la trasformazione digitale per Westcon significa portare più valore aggiunto con nuovi canali e servizi digitali ai partner. Il distributore specializzato in cybersecurity, networking e unified communication grazie a queste iniziative intende marcare una profonda distanza dalla competition. Tutte le novità vengono qui presentate da Eleonora Sofia Luca, Marketing Manager Italia e Mirtill Mlinarik, Marketing Director Southern Europe di Westcon.
Westcon Tech Xpert Community. “È la community tecnica sulla cybersecurity e networking creata da Westcon, da tecnici per tecnici che offre spazio per il confronto ed accesso a formazione, approfondimenti, eventi e premi esclusivi ai tecnici dei partner e dei clienti, la community è infatti aperta gratuitamente anche a loro – afferma Luca. È un nuovo modo per abilitare business, con il valore aggiunto degli esperti del settore”.
Westcon 3D Lab, “Sono laboratori online anche multi-vendor, nati per poter sperimentare e vedere in azione le soluzioni, ma anche testare e verificare le integrazioni tra diversi brand e casi d’uso specifici – spiega Luca. I Westcon 3D Lab rappresentano un’unicum all’interno del panorama della distribuzione, e questo servizio nuovo non sostituisce, ma affianca l’attuale servizio di demo ‘fisici’ di Westcon”.
Westcon Learning Service. Westcon Academy mette ora a disposizione dei partner i contenuti multimediali relativi a tutte le tecnologie a listino: dai video che approfondiscono le certificazioni tecniche a brevi tutorial di pochi minuti. Diversi i contenuti anche in italiano.
Westcon Influencer. Iniziativa sperimentata in Westcon Italia e poi estesa nel resto dell’area Sud Europa, per raggiungere i nostri clienti e dei clienti finali attraverso i canali social con dei contenuti per loro rilevanti; frutto della combinazione di tool avanzati e varie tecniche di lead generation. “Uno degli obiettivi è di migliorare la solution awarness per i prodotti distribuiti da noi, e quindi influenzare il buyer’s journey; infatti, questo nuovo tipo di lead risulta per i partner molto più rilevante e azionabile rispetto a quelli tradizionali”, spiega Mlinarik.
Westcon Cloud Alliance. “Westcon può agire come ‘single point of contact’ e rendere profittevoli le operazioni per i partner attraverso gli hyperscaler come Azure e AWS” dichiara Mlinarik.
Westcon Solution Lifecycle Management (SLM). “Grazie al modello SLM, possiamo aiutare i partner ad aumentare le entrate ricorrenti, migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti con proposte di tech refresh e rinnovi proattivi sul suo parco clienti attuale. Sono proposte derivanti dalle analisi di dati proprietari ed esterni con l’intelligenza artificiale per scoprire dei pattern che possono tradursi in campagne di successo”, spiega Mlinarik.
Westcon Intelligent Demand (WiD). Per l’acquisizione di nuovi lead invece Westcon propone Intelligent Demand (Westcon iD). Grazie alle profonde analisi sul venduto del nostro mercato, con WiD è possibile individuare e contattare clienti potenzialmente interessati per soluzioni specifiche”. Spiega Mlinarik: “Il servizio WiD aiutia quindi i vendor e i partner ad acquisire nuovi clienti”.
Westcon Flex. “I vendor stanno passando al software e gli utenti finali si aspettano sempre più soluzioni a ‘subscription’. Per poter offrire soluzioni di questo tipo, un partner deve risolvere alcuni problemi di natura finanziaria. Abbiamo così pensato una nuova soluzione di pagamento flessibile che aiuta i partner ad ‘acquisire’ le soluzioni con facilità. Strutturiamo termini e transazioni in modo da renderli adatti a ogni tipo di contratto e di tecnologia, non importa quanto complessi siano”, assicura Mlinarik.
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