Partnership tra Altea Federation e Chequers Capital
Il fondo di Private Equity sosterrà così il piano di sviluppo industriale del gruppo fondato da Andrea Ruscica
Altea Federation e Chequers Capital hanno stretto un accordo vincolante per l’acquisizione da parte del fondo di Privare Equity di una quota di maggioranza del capitale azionario di Altea Federation, gruppo tra i più innovativi nel mercato ICT in Italia.
La partnership rientra nel piano di sviluppo industriale e di crescita Next Level, immaginato e fortemente voluto dal presidente Andrea Ruscica e da tutto il consiglio di amministrazione. Con Next Level, Altea Federation si candida a diventare il punto di riferimento in Italia per la gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale della media e grande impresa italiana, nonché il leader del mercato nazionale dei modelli innovativi di organizzazione aziendale.
Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale, che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di oltre 20 aziende. Nella top 10 fra le aziende di Software e Servizi IT in Italia, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Chequers Capital, il più antico Fondo di Private Equity d’Europa, é specializzato in operazioni d’investimento e buyout paneuropeo, con focus sul segmento imprenditoriale B2B. Con sedi in Francia, Italia, area D-A-CH, Benelux e Spagna, da oltre 50 anni mette la sua conoscenza e i suoi capitali al servizio delle imprese europee e dei loro dirigenti. Fondata a Parigi nel 1972, ha realizzato 300 investimenti in Europa, con un portafoglio di società di medie dimensioni contribuendone alla crescita inorganica e ai progetti di internazionalizzazione.