Workplace X Brother: il valore strategico del printing
Sicurezza in primo piano, fornendo una protezione su tre livelli: rete, periferiche e documenti.
In un contesto nazionale e internazionale ricco di incognite come quello attuale, per restare competitive le organizzazioni pubbliche e private di ogni dimensione sono chiamate a razionalizzare e ottimizzare tutti i propri processi, a cominciare da quelli legati alla gestione documentale. Adottare un approccio strategico per quanto riguarda le attività di stampa è di fondamentale importanza per ridurre gli sprechi e incrementare produttività ed efficienza. Che si tratti di riposizionare i dispositivi per garantire un utilizzo più efficiente o di automatizzare l’ordine dei materiali di consumo o, ancora, di identificare le corrette funzionalità di stampa ed evidenziare le attività che comportano sprechi – come l’uso eccessivo del colore o della stampa di alta qualità – è necessario disegnare una strategia coerente e funzionale. Il Gruppo Brother, da anni protagonista del mercato del printing, è nella posizione ideale per affiancare le aziende in questo processo evolutivo grazie a Workplace X Brother, una gamma ampia e diversificata di soluzioni di stampa inkjet, laser e di scansione documentale in grado di venire incontro a qualunque tipo di esigenza.
Sicurezza e sostenibilità
Le soluzioni Workplace X Brother mettono la sicurezza in primo piano, fornendo una protezione su tre livelli: rete, periferiche e documenti. Grazie a specifiche funzioni viene sempre garantita la massima riservatezza dei dati e dei dispositivi: software all’avanguardia, infatti, consentono di monitorare costantemente i dispositivi proteggendoli in tal modo dalle minacce di hacking. Per essere sicuri che i documenti non cadano nelle mani sbagliate è possibile scegliere la stampa protetta da PIN o card e il blocco di alcune funzioni, fornendo diversi livelli di autorizzazione. Anche i protocolli di comunicazione vengono protetti grazie alla crittografia end-to-end e al controllo dell’accesso basato su porta. Per chi necessità di soluzioni di sicurezza ancora più avanzate è disponibile Secure Print+, funzionalità che permette di stampare documenti riservati conformi GDPR.
La sostenibilità è un altro pilastro su cui poggia l’offerta Workplace X Brother. Prodotti efficienti, durevoli nel tempo, che dispongono di funzioni di risparmio energetico e che sono progettati per essere riparati con un’idea di economia circolare contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, così come la modularità del design dell’hardware che agevola l’approvvigionamento e la sostituzione delle singole parti, contribuendo in tal modo a estendere la vita utile dei prodotti e a realizzare gli obiettivi di riduzione dei rifiuti. Sostenibilità non significa solo impegnarsi a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 65% entro il 2030, ma anche agire in modo responsabile per preservare la biodiversità con progetti mirati, come testimonia per esempio la collaborazione con l’organizzazione no-profit Cool Earth per la tutela della foresta pluviale.
Una gamma ampia e diversificata
Workplace X Brother include una gamma completa di soluzioni di stampa laser e inkjet che declinano al meglio la filosofia Brother. È possibile scegliere, per esempio, uno dei modelli di stampanti laser a colori professionali, che garantiscono una velocità di stampa fino a 40 ppm, vassoi di alimentazione da 520 fogli, un toner con durata fino a 15.000 pagine e un lettore NFC integrato. Nell’offerta di printer laser a colori, Workplace X Brother include anche multifunzione monocromatici pensati per chi ha necessità di produrre elevati volumi di stampa e di raggiungere altissime velocità, con dispositivi che richiedono poca manutenzione.
Anche la tecnologia inkjet è ben rappresentata, con una linea di stampanti a getto d’inchiostro pensata per le aziende che stampano a colori, anche in formato A3, con elevata qualità e con la massima attenzione alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni. Workplace X Brother è il frutto della lunga esperienza Brother maturata nel settore della stampa, e della profonda conoscenza degli ambienti aziendali, delle loro esigenze e della loro costante evoluzione. Consente di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie all’ottimizzazione dei consumi e il monitoraggio continuo di tutte le periferiche di stampa, nel rispetto dei budget allocati e dei piani di investimento personalizzati.