VEM acquisisce NEEN per lanciarsi nel mondo del cloud distribuito
Il system integrator di Forlì ha acquisito il Managed Cloud Provider tra i primi in Italia ad introdurre il cloud nella gestione dei servizi IT
VEM, sistema integrator forlivese, ha concluso l’acquisizione di NEEN, Managed Cloud Provider specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture distribuite e ad alta affidabilità, tra i primi in Italia ad avere competenze su sistemi elastici e ad introdurre il cloud nella gestione dei servizi IT.
NEEN è una cloud services boutique che ha forti competenze in ambito cloud distribuito: il suo obiettivo è aiutare ad utilizzare al meglio il cloud occupandosi di tutti gli aspetti. Tra questi la personalizzazione e il tuning dei servizi disegnati su misura in base alle esigenze del progetto, una forte attenzione all’industrializzazione dei processi a garanzia degli standard di qualità richiesti dal mercato, l’affiancamento nella scelta e progettazione di soluzioni appoggiate ai più importanti Cloud pubblici e il supporto tecnico certificato 24/7.
Questa acquisizione rientra nella strategia di Merge & Acquisition che il gruppo VEM ha intrapreso diversi anni fa e che prevede acquisizioni mirate di aziende attive in aree tecnologiche complementari o adiacenti a quelle in cui opera il gruppo.
L’acquisizione, inoltre, segue una strategia ben definita da VEM, che ha l’obiettivo di fondare i servizi offerti ai propri clienti su quattro pilastri: technology integration con VEM sistemi, cybersecurity con Certego, software development con Mydev e infine cloud integration con NEEN.