L’EDR sempre più performante di Acronis
Acronis Advanced Security + EDR per Acronis Cyber Protect Cloud rende ancora più accessibili soluzioni avanzate di security.
Con la proliferazione degli endpoint e il consolidamento dei nuovi modelli di lavoro ibrido il cyber crime può indirizzare i propri attacchi verso superfici sempre più ampie adottando tecniche estremamente sofisticate. “Sui responsabili della sicurezza aziendale e sugli MSP (Managed Service Provider) a cui le aziende demandano la gestione della sicurezza informatica grava una crescente pressione per garantire adeguati livelli di protezione a dati, applicazioni e sistemi”, sottolinea Candid Wuest, Vice President of Research di Acronis, società che rende disponibile soluzioni che affrontano le sfide di sicurezza, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (Sapas) dei moderni ambienti digitali in modo integrato e automatizzato. “In questo scenario la tecnologia EDR (Endpoint Detection and Response) rappresenta un valido strumento di contrasto, ma deve essere semplice da implementare e gestire e avere costi sostenibili, ed è in questa direzione che stiamo indirizzando i nostri investimenti, come testimonia il lancio di Acronis Advanced Security + EDR per Acronis Cyber Protect Cloud”.
Un approccio innovativo
Advanced Security + EDR di Acronis offre un approccio innovativo alle attività di individuazione, contenimento e risoluzione delle minacce, riducendo la complessità che caratterizza molte soluzioni EDR attualmente presenti sul mercato. “Grazie a funzionalità avanzate come l’analisi degli attacchi basata sull’intelligenza artificiale la soluzione riduce la complessità e semplifica i flussi di lavoro dei team di sicurezza, rendendo più semplice che mai per aziende ed MSP l’implementazione di soluzioni di security efficaci ed efficienti”, assicura Wuest. Parte della piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud, Acronis Advanced Security + EDR consente alle aziende e ai loro service provider di garantire una protezione completa secondo i più avanzati standard di settore, come il framework di sicurezza informatica NIST e la mappatura al framework MITRE ATT&CK. Di fatto la soluzione consente la correlazione e interpretazione degli eventi basata su machine learning, offre capacità di risposta integrate, inclusi rollback con un clic, specifici per ogni tipo di attacco, nonché capacità di indagare, correggere, ripristinare e risolvere le vulnerabilità in modo semplice e veloce. “In questo modo è possibile ridurre le complessità e i costi legati alla security grazie all’attivazione rapida da una singola console e all’agente unificato che assicurano elevati livelli di sicurezza in pochi clic”, conclude Wuest.