Presentata la nuova Veeam Data Platform
Garantire la business continuity delle aziende: questo l’obiettivo dell’ultima versione della piattaforma rilasciata dalla società che include nuove funzionalità di sicurezza e ripristino in tre edizioni di livello enterprise.
Veeam Software ha presentato la nuova Veeam Data Platform, un’unica piattaforma che offre funzionalità di sicurezza, ripristino e cloud ibrido avanzate. La soluzione, che include Veeam Backup & Replication (VBR) v12, promette un backup sicuro e un ripristino veloce e affidabile dei dati, riunendo le più recenti funzionalità offerte da Veeam in un’unica soluzione, disponibile in tre edizioni di livello enterprise – Foundation, Advanced e Premium – per la protezione di applicazioni cloud, virtuali, fisiche SaaS e Kubernetes in ambienti IT sempre più complessi e in continua espansione. Tutte le edizioni contengono i pluripremiati VBR e Instant Recovery di Veeam; le edizioni Advanced e Premium offrono anche funzionalità avanzate di resilienza, tra cui monitoraggio, analisi e ripristino.
Il contesto
“Le aziende sono più vulnerabili che mai. Negli ultimi dodici mesi, l’85% delle aziende è stato attaccato almeno una volta, rispetto al 76% dello scorso anno – ha spiegato Danny Allan, CTO and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam. Siamo consapevoli che i responsabili IT ritengono di non essere sufficientemente protetti e, poiché gli ambienti IT continuano a diventare più complessi ed esigenti, è ormai ovvio che la Modern Data Protection deve essere integrata nella strategia informatica dell’azienda. La Veeam Data Platform riunisce il meglio delle soluzioni Veeam per offrire un’unica piattaforma con una sicurezza senza compromessi, con un recupero e una gestione dei dati affidabile, ed è stata progettata per dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere la soluzione giusta che si adatta alle loro esigenze e mantiene il loro business sempre in funzione”. Veeam Data Platform offre il ripristino automatizzato e orchestrato su Microsoft Azure, il ripristino istantaneo dei backup di Veeam Agents come macchine virtuali (VM) e un rollback di ripristino automatizzato per il ripristino dei dati puliti e senza ransomware.
La nuova Ransomware Warranty
La società ha presentato inoltre la nuova Ransomware Warranty: “Integrata nella Veeam Data Platform, è un impegno verso i clienti Veeam che, in caso di attacco ransomware, permette di coprire i costi di recupero dei dati, fino a 5 milioni di dollari”, ha spiegato l’azienda. Per gli utenti idonei, la Veeam Ransomware Warranty include un service level agreement (SLA) con un’assistenza di 30 minuti, un account manager dedicato all’assistenza, controlli trimestrali sullo stato di salute per le operazioni di best-practice e servizi opzionali di progettazione e installazione tramite un Veeam Accredited Service Provider. Veeam metterà inoltre a disposizione il team Veeam Ransomware SWAT, un gruppo di esperti dedicato al supporto alla sicurezza, addestrati al recupero da attacchi ransomware, per aiutare i clienti in caso di attacco.