L’impegno di Solutions 30 per l’occupazione
A conferma la gara vinta con TIM. In generale, sono oltre 1.200 i nuovi posti di lavoro creati nel 2019 dal gruppo europeo.
È l’erogazione di servizi di assistenza a supporto delle nuove tecnologie l’attività del gruppo europeo Solutions 30, presente in 8 paesi con una rete di 11.000 esperti e tecnici locali che, dalla sua fondazione, hanno gestito milioni di interventi. Presente in Italia dal 2008 e in oltre 10 anni di attività, fronte occupazione ha operato per garantirla sul territorio grazie a contratti con i principali attori italiani del settore, e fornire quindi il suo contributo al percorso di digitalizzazione del sistema paese.
Di fatto viene spiegato in una nota che un degli impegni di Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo è proprio la creazione di occupazione: nel 2019 Solutions 30 ha tra l'altro creato 1.223 nuovi posti di lavoro e, dove possibile, collabora con le istituzioni locali e gli enti di formazione per formare figure professionali dedicate. E a conferma di questo impegno nel mantenimento dei livelli occupazionali correnti o della loro estensione a seconda dell’entità degli interventi richiesti, di recente Solutions 30 Italia si è aggiudicata una gara con TIM.
In particolare si fa riferimento alla selezione dei service provider che si occuperanno dell’implementazione della futura rete FTTH dell'operatore. Qui Solutions 30 è stata selezionata come partner per Piemonte e Valle d’Aosta, con un contratto da 210 milioni di euro della durata quinquennale.