Engenius lancia una nuova famiglia di access point Wi-Fi 6
Il primo modello è l’EWS357AP, ideale per le PMI.
EngeniusLo standard Wi-Fi 6, conosciuto anche come 802.11ax, è il futuro delle connessioni dati wireless in quanto, oltre a un incremento esponenziale delle performance, permette di realizzare consistenti miglioramenti in termini di sicurezza e stabilità e, parallelamente, di aumentare il tetto massimo del numero di dispositivi collegabili simultaneamente.
EnGenius lo sa, ed è per questo che ha deciso di sviluppare una nuova famiglia di access point pienamente conformi alla tecnologia Wi-Fi 6. Il primo modello della nuova gamma è l’EWS357AP, ideale per una copertura WiFi di ambienti quali centri commerciali, stadi, resort e hotel, nonché aziende, scuole e molti altri ambienti pubblici.
Le caratteristiche tecniche
Oltre a tutte le funzionalità di gestione offerte da ezMaster, il controller wireless di EnGenius gratuito e cloudizzabile, il nuovo EWS357AP offre caratteristiche tecniche di primo livello quali velocità complessiva fino a 1800Mbps; conformità a Wi-Fi 6 (11ax) e retrocompatibilità con i precedenti standard; tecnologia ODFMA in Wi-Fi 6 per ottimizzare l’uso dei canali, OFDM per ridurre latenze e tempi accesso; WPA3 per la massima sicurezza; 1024 QAM per incrementare del 25% il throughput reale; BSS coloring per ottimizzare il traffico e mitigare gli effetti delle interferenze; TWT per ottimizzare il consumo energetico dei dispositivi mobili connessi. Senza dimenticare un design accattivante e un nuovo sistema di installazione a soffitto o a muro.
“Questa soluzione nasce per le piccole e medie imprese che desiderano usufruire di soluzioni di rete di qualità enterprise ed è la nostra risposta per consentire a chiunque di costruire reti wireless durature a prova di futuro”, ha sottolineato Andrea Albertini, manager italiano di EnGenius Network. “La varietà di dispositivi in competizione per le connessioni wireless nel moderno ambiente di lavoro richiede una soluzione definitiva per risolvere le problematiche che rendono le reti lente o congestionate”, ha proseguito Albertini. “Attraverso l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi 6 di Qualcomm siamo in grado di offrire una soluzione 2×2 Wi-Fi 6 ideale per soddisfare la domanda di capacità nelle reti aziendali, realizzando una perfetta ottimizzazione delle prestazioni wireless”. A.C.R.