Più e-learning grazie a 3CX
La società offre gratuitamente la possibilità di usare un’aula virtuale fino a 100 studenti.
3CX ha comunicato il rilascio di un’offerta gratuita mirata a scuole e università del suo prodotto di comunicazione (richiedibile qui), valida fino al superamento della crisi da coronavirus. L’idea è di consentire la creazione e l’utilizzo di aule virtuali da poter utilizzare nell’emergenza causata da Covid-19. In particolare la licenza gratuita, che rientra nell’edizione Pro del pacchetto comunicazione 3CX, include fino a 100 partecipanti alle conferenze web completamente gratuiti, per un anno.
Ridurre l’impatto
Stefan Walther, CEO di 3CX, ha commentato: “L’epidemia del coronavirus avrà un impatto incommensurabile sulle scuole e sulle università, in molti casi ritardando i tempi degli esami, le lauree e ritardando la progressione dell’istruzione e dello sviluppo dei bambini. Crediamo che, con gli strumenti giusti, le scuole possano minimizzare le conseguenze negative dell’arresto e continuare ad insegnare agli studenti a distanza. Stiamo ampliando la nostra offerta con la speranza di poter aiutare le scuole, gli insegnanti, gli studenti e i genitori durante questa crisi.”
Più nel dettaglio, la funzione di conferenza web, denominata 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi faccia a faccia in una classe online e di usufruire nel contempo di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo. A questo si aggiungono app per smartphone e un’applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, abilitando la comunicazione tra e con le diverse professionalità della scuola. Inoltre è possibile servirsi del plugin 3CX Live Chat and Talk per i siti web per abilitate i genitori a mettersi in comunicazione facilmente.