VoIPCloud per installatori telefonici evoluti
Con VoipCloud VoIPVoice propone agli operatori di canale specializzati in telefonia uno strumento vincente per favorire la trasformazione digitale della clientela.
VoipVoice commercializza i propri servizi VoIP per aziende attraverso una fitta rete di system integrator e operatori di canale specializzati in un settore, quello della telefonia IP e delle Unified Communcations, che – a fronte delle esigenze emerse nel corso dell’anno– subisce importanti spinte verso la digitalizzazione.
“Negli scorsi mesi il centralino fisico, per molte organizzazioni ad oggi ancora sinonimo di sicurezza, è risultato spesso incapace di fornire la flessibilità e mobilità necessarie per garantire la continuità del business”, spiega Simone Terreni, CEO di VoipVoice. Una constatazione divenuta driver essenziale per la migrazione a soluzioni UCC di nuova generazione ospitate nel cloud. Tuttavia, non tutte le PMI si avvalgono già di architetture cloud, né tutti i partner dispongono di server farm dove ospitare i centralini virtualizzati dei propri clienti. Con VoipCloud, VoipVoice, che ascrive agli operatori di canale specializzati il ruolo di promotori dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione, mette a disposizione un servizio cloud TLC as-a-service esclusivamente dedicato all’hosting di IP-PBX.
I server preposti all’erogazione del servizio VoipCloud sono ubicati al MIX (Milan-Internet-Exchange), principale centro di interscambio degli operatori TLC e garante di un’elevata qualità delle chiamate VoIP. L’assistenza, il supporto per il setup e l’archiviazione dei dati hanno tutti luogo in Italia, garantendo la massima compliance con il GDPR. Flessibile e fornito con profili basati sul numero di chiamate contemporanee da condurre (4, 8 o 16), oltre che sicuro grazie a un firewall dedicato e personalizzabile in base alle esigenze, ciascun taglio del VoipCloud dispone di un IP statico pubblico e è compatibile con i principali IP-PBX. Il rivenditore specializzato è infatti libero di ospitare su questo spazio il centralino che ritiene più adeguato alle esigenze del cliente.