Soluzioni per l’edge computing e il canale nei programmi di Vertiv
Nuovi incentivi e soluzioni indirizzate specificamente ad ambienti IT piccoli e micro aiuteranno i reseller ad avvicinarsi senza paura all’edge computing.
La tecnologia 5G sta per entrare nel vivo. Una delle conseguenze più significative, secondo la maggior parte degli analisti, sarà il proliferare di data center di prossimità in grado di elaborare i dati laddove vengono generati, il cosiddetto edge computing. Vertiv sta da tempo studiando il fenomeno e continua a investire per rendere disponibili tecnologie e servizi in grado di garantire alle infrastrutture ICT, qualunque sia l’architettura adottata, performance elevate e continuità operativa.
“Con l’edge computing nasceranno data center di prossimità distribuiti su tutto il territorio che dovranno essere adeguatamente seguiti lungo tutto il loro ciclo di vita da professionisti qualificati e motivati, possibilmente radicati nel medesimo territorio – dice Stefano Mozzato, country manager di Vertiv Italia. I vendor, quindi, dovranno fare ancora maggior affidamento sui propri partner di canale, affiancandoli in maniera sempre più proattiva. Vertiv ha deciso di muoversi per tempo, ed è per questo che abbiamo rivisitato il nostro programma di canale, rendendolo ancora più semplice, efficace e vantaggioso”. Un elemento importante del nuovo programma è l’Emea Vertiv Incentive Program, che consente ai reseller Authorized e Silver di guadagnare automaticamente punti bonus e monetizzare rapidamente i premi. Gli incentivi includono anche nuovi sconti per i reseller Gold e Premium. L’azienda ha inoltre ridisegnato il portale dedicato ai partner, che consente di registrarsi rapidamente e sbloccare immediatamente risorse e vantaggi. Una sezione specifica del portale è dedicata alla formazione, con corsi on line focalizzati su digitalizzazione, cloud ed edge computing, oltre che sulle tecnologie rese disponibili.
Un’offerta sempre più ampia
Oltre ai servizi e agli incentivi dedicati, Vertiv continua a sviluppare il proprio portfolio dedicato al canale. Una delle ultime novità è il gruppo di continuità (UPS) Liebert GXT5 che integra le soluzioni di edge computing lanciate lo scorso novembre. Disponibile in una vasta gamma di varianti, la soluzione, che si basa su una tecnologia progettata per fornire energia a più dispositivi ad alta densità mediante un unico UPS montato su rack, aggiunge nuove capacità e funzionalità a una delle famiglie di UPS online a doppia conversione più popolari del settore per ambienti IT piccoli e micro. Liebert GXT5 dispone di socket controllati individualmente per una maggiore sicurezza e può anche essere gestito da remoto.