Soddisfatti del proprio Operatore Telefonico?
Timenet, dal 1996, traccia una nuova via per la soddisfazione nel mercato delle Telecomunicazioni basata su un nuovo concetto di “Vicinanza al Cliente”.
Il mondo degli Operatori Telefonici non brilla per assistenza al cliente. Chi di noi non si è scontrato con i muri di gomma dei call center?
Quante volte siamo stati trascinati di offerta in offerta certi che il servizio non sarebbe cambiato.
Timenet ha da anni portato sul mercato delle Telecomunicazioni un approccio per spezzare i luoghi comuni sugli Operatori Telefonici.
I servizi di connettività e telefonia sono la base di qualunque processo, sempre di più con le necessità di oggi: Industria 4.0, smart working ecc…
Non è accettabile che un servizio rivolto ai professionisti non possa dirsi professionale.
Qualunque studio di Marketing moderno mette il cliente al centro mentre un intero mercato gioca al ribasso lesinando sui servizi, creando per il settore TLC l’immagine negativa che tutti conoscono.
Può una delle infrastrutture strategiche di un paese avere un’immagine negativa?
Per ribaltare questo, è stato fondamentale riportare al centro il “fattore umano”. L’unico motivo ipotizzabile del perché non lo facciano tutti è il costo. Il capitale umano e le competenze relazionali per portare avanti politiche sul cliente hanno un costo.
I call center costano meno.
Gli impianti commerciali e di assistenza tecnica di Timenet si fondano su dinamiche relazionali moderne. Prima di studiare vendita e processi di assistenza si studia comunicazione. Si impara come mettere a proprio agio le persone e si assimila un concetto base: disattendere una promessa è l’anticamera della perdita del cliente.
Perché è complesso?
Per far crescere buone relazioni con i clienti ogni membro del team deve essere soddisfatto della sua posizione lavorativa.
Questo apre la strada a politiche aziendali volte al benessere dell’individuo e alla ricerca dell’equilibrio casa lavoro. Il lifestyle è un KPI importante per garantire un clima disteso di benessere.
Specie le Telecomunicazione B2B devono trovare una dimensione progettuale e di affiancamento alle aziende.
Con rispetto per le commodity, le Telecomunicazioni non lo sono.
Acqua, corrente elettrica e gas sono energia che esce da tubi o cavi. Le TLC sfruttano l‘energia per convertirla in un servizio: mettere in comunicazione vari punti di una rete. Il modo con cui queste connessioni sono create definisce le performance del servizio, voce o dati. La prontezza con cui gli operatori forniscono assistenza definisce la continuità con cui il servizio viene erogato, quindi la continuità con cui un’impresa può lavorare.