La sicurezza tra i driver che trainano la crescita di Sinergy – Lutech
Il riconoscimento ‘Faster Growing Reseller’ ottenuto al Symantec partner Executive Summit 2018 conferma il rafforzamento in questo segmento, mentre continua a ritmo serrato la crescita per linee esterne.
Un 2018 ricco di soddisfazioni per Sinergy – Lutech, che da quando ha visto l’ingresso del fondo di investimenti One Equity Partner ha avviato una strategia di acquisizioni che sta dando i risultati attesi. “L’obiettivo di arrivare a un fatturato di 500 milioni di euro nel 2020 non è lontano”, assicura Alberto Roseo, managing director di Lutech. ”Dall’ottobre del 2017 ad oggi infatti sono state fatte ben 10 acquisizioni: Sinergy, Nest2, TEN, CST Tech, Telesio System, ICTeam, Sinergetica, CDM Tecnoconsulting, Pivotal, Cimworks, Tecla e, ultima in ordine di tempo, Diem Technologies. Tutte realtà con una chiara focalizzazione, funzionale a una strategia che abbraccia ambiti ben definiti, rappresentati anche nel nuovo logo aziendale”. Roseo si riferisce all’area Technology (next generation infrastructure e servizi, cloud transformation, cyber security e SOC) e ai relativi servizi di gestione; a system integration ed enterprise services (servizi applicativi, ERP, PLM, IoT e servizi mainframe) e digital enablers (customer engagement, big data architecture, digital commerce e artificial intelligence) e, infine, alle soluzioni per i mercati verticali.
“Grazie a una comprovata competenza sulle tecnologie più innovative, a un approccio end-to-end e a conoscenze specifiche dei mercati verticali in cui operiamo siamo in grado di affiancare efficacemente le aziende nel loro percorso evolutivo”, ha proseguito Roseo. “Adottiamo un approccio che parte dall’infrastruttura fino alle applicazioni e alle vtecnologie edge, secondo un modello che inizia dall’analisi dei processi in essere e dalle esigenze di business, per arrivare al disegno delle nuove soluzioni da implementare. Sempre con un occhio di riguardo al tema della sicurezza, che oggi rappresenta indubbiamente una delle priorità in ambito ICT”.
La sicurezza al centro
In ambito security la società vanta in particolare una competenza storica nel mondo Symantec. “Siamo Platinum Partner di Symantec sia nella core security che nell’enterprise security, e, cosa ancora più importante, abbiamo un approccio comune al tema della sicurezza, che oggi deve andare verso una logica di piattaforma coesa che sposi l’obiettivo della semplificazione e sfrutti tecniche di machine learning e intelligenza artificiale per migliorare la capacità di riconoscimento degli attacchi e i livelli di sicurezza anche nel cloud”, ha detto ancora Roseo. Una comunità di intenti che il mercato mostra di apprezzare, come testimonia, tra l’altro, il riconoscimento di Fastest Growing Reseller ottenuto da Sinergy – Lutech al Symantec Partner Executive Summit 2018. L’offerta Symantec, infatti, si declina attraverso l’Integrated Cyber Defense Platform che consente alle aziende di migrare in modo più protetto su infrastrutture cloud e integra le soluzioni best of breed targate Symantec (end point, proxy, data loss prevention, cloud access security broker, fino ai managed security service in cui è riconosciuta come leader nel Magic Quadrant di Gartner).
“Sinergy -Lutech è un partner affidabile e di grande esperienza, ed è stata tra le prime realtà italiane ad adottare un nuovo modello concettuale e architetturale, progettato per aiutare le aziende ad affrontare al meglio un cyber crime sempre più sofisticato nell’era del cloud”, ha dichiarato a sua volta Stefano Volpi, country manager di Symantec Italia commentando il riconoscimento.