Arrow Electronics e Broadcom, ampliato l’accordo di distribuzione
L’iniziativa strategica sancisce un’evoluzione della collaborazione tra le due società, consolidando ulteriormente l’impegno a promuovere innovazione e risultati nell’ecosistema Broadcom.
Arrow Electronics ha annunciato l’ampliamento dell’accordo di distribuzione con Broadcom, attraverso il Broadcom Accelerate Program, integrando una serie di nuove soluzioni alla gamma dei prodotti Arrow e aggiungendo nuove attività di supporto, consulenza in loco e servizi a valore aggiunto. L’iniziativa strategica sancisce un’evoluzione della collaborazione tra le due società, consolidando ulteriormente l’impegno a promuovere innovazione e risultati nell’ecosistema Broadcom.
L’accordo include una gamma completa di software per aziende e per mainframe di Broadcom (provenienti dall’ex portfolio di CA Technologies), oltre a Carbon Black, per il quale Arrow sarà lo specialista locale del go-to-market per Broadcom. Arrow supporterà quindi la maggior parte delle soluzioni software di Broadcom, acquisendo i diritti di distribuzione per tutti gli ordini di Broadcom, tranne che per un numero esiguo di clienti.
In base al nuovo accordo, Arrow è responsabile della definizione della strategia commerciale e della promozione delle iniziative di go-to-market in tutta Europa per i software aziendali, per la cybersecurity e per i sistemi mainframe di Broadcom in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
I reseller a valore, i system integrator e i service provider di tutta Europa potranno così accedere all’ampio portfolio di software aziendale di Broadcom per clienti mid-market e SMB esclusivamente tramite Arrow, tra cui Automation, ValueOps, NetOps, API Security, Identity & Access Management, AIOps & Observability, Application Development e IT Service Management, Mainframe, oltre alle soluzioni di cybersecurity di Symantec e Carbon Black.I partner di canale e i clienti di Arrow avranno a disposizione queste soluzioni di software enterprise, di cybersecurity e mainframe per favorire trasformazioni digitali di successo.
Il programma Accelerate di Broadcom consente ad Arrow di agire come un’estensione del team Broadcom, aiutando i clienti a ottenere il massimo dagli investimenti nel software Broadcom. E’ inclusa anche una solida rete di supporto tecnico e il miglioramento dell’assistenza ai clienti attraverso l’operatività, le consulenze specialistiche, l’assistenza personalizzata, i programmi di formazione e i servizi a valore aggiunto.
Cedric Doignie, vice president sales, global new models and services di Arrow Enterprise Computing Solutions (nella foto in alto), ha sottolineato: “Negli ultimi tre anni, i nostri team EMEA hanno avuto grande riscontro dal portfolio Symantec, collaborando con il canale per indirizzare e supportare le PMI. Le soluzioni software di Broadcom sono il punto di riferimento per le iniziative di trasformazione digitale e l’aggiunta di queste soluzioni si traduce in un migliore e più completo portfolio software per quei partner commerciali a valore che stanno mirando ad ampliare l’offerta e a sviluppare il business”.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti di ogni dimensione le migliori applicazioni del settore e per questo continuiamo a collaborare con i partner attraverso modelli innovativi, come il Broadcom Accelerate Program”, ha dichiarato Cynthia Loyd, vice president of global commercial & partner sales di Broadcom. “I distributori partner come Arrow amplieranno il nostro raggio d’azione grazie all’expertise a livello locale e alla loro approfondita conoscenza delle soluzioni Broadcom. Questo programma ci aiuterà a garantire un servizio e un’assistenza di qualità superiore in tutte quelle fasi che caratterizzano il percorso del cliente”.
Questo accordo rientra in una più ampia collaborazione tra Broadcom e Arrow che include anche l’accordo globale Accelerate per VMware CloudHealth.